associazione culturale

pasquale
anfossi

musica dal 1995

chi siamo

L’Associazione Pasquale Anfossi è nata nel 1995 per ricordare il musicista ligure Pasquale Anfossi. (Taggia 1727 – Roma 1797)
Aperta ai gusti musicali e culturali e ai generi più diversi, dalla musica antica a quella contemporanea, popolare e sperimentale, incrociando altre arti e discipline, vuole favorire presso tutti l’apprezzamento e il godimento della musica.
È stata fondata da Sergio Bonfanti che ne fu direttore artistico e presidente per 14 anni.
Dopo la sua scomparsa, nel 2010 è diventata presidente e direttore artistico Carmen Vilalta. Dal 2014 la direzione artistica è condivisa con la vicepresidente Carla Magnan.

programma

Le nostre manifestazioni musicali di diverse epoche, stili e provenienze, i collegamenti con altre arti e diversi settori culturali, sono chiaramente espressi nel nome della nostra Rassegna: L’Antico e il Nuovo.
L’innovazione dei nostri progetti consiste nella scelta accurata della programmazione, sempre accattivante,  multidisciplinare, non limitata a un unico periodo dell’anno o a un luogo fisso, che si fa forte dei rapporti intrinseci che si creano tra i luoghi, programma e scelta degli interpreti. L’associazione intende rendere gli spazi in cui pianifica e organizza le proprie attività, da un lato ospitando i progetti più innovativi e dall’altro coltivando la capacità di ricezione da parte del pubblico.
Sede delle iniziative sono i musei appartenenti al Patrimonio Unesco, altri luoghi della cultura cittadina e nuovi spazi anche nelle  delegazioni, che vengono così valorizzati attraverso la cultura, storia e bellezza.

associarsi

Abbonarsi alla nostra rassegna significa poter assistere ai concerti avendo a disposizione un posto riservato su prenotazione, vivere la musica attraverso un rapporto diretto con gli artisti ospiti e favorire la conoscenza del patrimonio culturale, artistico e architettonico della nostra città attraverso le sedi dei nostri eventi.

con il sostegno e il patrocinio di

con il sostegno di

sponsor tecnici

in collaborazione con

con il sostegno e il patrocinio di

con il sostegno di